Fiere ed eventi

Distinguersi nel mondo delle fiere ed eventi significa ideare delle soluzioni che facciano vivere ai visitatori e ai partecipanti delle vere e proprie esperienze legate al Brand, ai suoi contenuti e ai suoi valori.

Percorrere un cammino insieme, rende più interessante il raggiungimento di una meta.

La progettazione, lo spazio e l’esperienza

A partire dalla progettazione degli spazi e degli Stand fieristici, fino alla comunicazione coordinata di tutti i Visual, curiamo la creatività in tutte le sue fasi: dalla progettazione, ai prototipo, fino alla realizzazione.

Curare la creatività di uno Stand e di un evento significa costruire un vestito che deve non solo rispecchiare il cliente che lo indossa, ma attrarre e mettere a proprio agio chi lo guarderà da spettatore, lasciandogli qualche cosa a valle della sua esperienza da visitatore o partecipante attivo.

Comunicazione coordinata

All’interno di uno Stand o evento possono convivere diverse forme di comunicazione e di linguaggi espressivi: video, stampati, cartoline creative, musiche, grafiche a muro, Live Drawing, totem interattivi, gadget, tour virtuali e molto altro ancora.

Diventa essenziale quindi rendere tutto ciò parte di un’unica storia, legata al Brand e al contesto, immediatamente identificabile e riconoscibile anche a manifestazione fieristica conclusa.

La continuità

Creare un rapporto di fiducia con il proprio target significa riuscirlo ad attirarlo sul proprio Stand durante la fiera o incuriosirlo durante un evento e instaurare un dialogo basato su contenuti e creatività, ma vuol dire anche dare continuità al confronto con i potenziali clienti, anche a manifestazione conclusa.

Per fare ciò abbiamo a disposizione alcuni mezzi e possiamo trasformare video, Live Drawing, Stampati, installazioni e tutto ciò che abbiamo realizzato, in importanti strumenti per continuare a dialogare con i clienti.

L’esperienza del tuo Brand

Cosa ti aspetti che dicano i tuoi clienti una volta che lasciano lo Stand della tua azienda o l’evento a cui tu li hai invitati ? Questa e alcune altre domande ci aiutano a trovare delle soluzioni che, grazie a tecniche di progettazione creativa, ci consentono di capire quali sono i contenuti e le attività su cui investire durante i momenti di confronto diretto con i tuoi clienti.
Trovarsi insieme in uno stesso ambiente fisico è infatti un’occasione importante sia per rafforzare le Campagne di comunicazione digitale, sia per aumentare il coinvolgimento verso il tuo Brand.

Creatività ‘di scala’

Quello che sviluppiamo per il mondo degli eventi e delle fiere può essere riprodotto in scala più piccola durante presentazioni importanti, conferenze, simposi o addirittura meeting o riunioni particolarmente strategiche, interne alle aziende o con Partners o Stakeholders.
Ci interessa molto tenere un evento vivo e in continua trasformazione, dove i visitatori o partecipanti non siano solo degli invitati, ma maturino un’esperienza diversa e coinvolgente.