Strategia di comunicazione

Il nostro lavoro ha due anime: non porsi limiti nella creatività e saperla incanalare in piani di comunicazione pianificati nei minimi dettagli, con il giusto livello di flessibilità e adattamento agli imprevisti.

Individuare il modo in cui si vuole promuovere il proprio business comporta innanzitutto la necessità di ideare e progettare la strategia di comunicazione, che definisce come e dove si intende ‘parlare’ al proprio target.
Contenuto, progettazione e creatività sono gli assi portanti di questo processo.

Analisi dei contenuti

La mappatura dei Contenuti è alla base del percorso di costruzione della Strategia di comunicazione.

Il nostro metodo consiste nell’analizzare la situazione esistente, mappando i contenuti e riorganizzandoli in modo che possano essere più comunicabili ai target individuati: più semplici, più diretti, più creativi e maggiormente corrispondenti alla Vision e agli obiettivi dell’azienda.

Strategia e Direzione Creativa

In uno scenario che non è mai stato così tanto caratterizzato dalla componente Multichannel, identifichiamo i canali di comunicazione giusti su cui puntare e li coordiniamo e integriamo tra loro, utilizzando un unico linguaggio chiaro e sempre riconoscibile.

Costruiamo una storia e un’identità che rafforzano o innovano il Brand delle aziende, facendo leva sui desiderata dei nostri clienti e sulle caratteristiche dei mercati a cui si rivolgono o che intendono esplorare.

 

Piano di Comunicazione

Non importa che si tratti di una Campagna di Comunicazione articolata o di un singolo task specifico: creiamo dei piani di lavoro che siano orientati all’obiettivo e che si sviluppino attraverso canali e prodotti interamente progettati e gestiti da noi, nel rispetto dei costi, dei tempi e  delle risorse del cliente.

La pianificazione si mette al servizio della creatività, sviluppando strategie mirate che siano accattivanti, ragionate e coordinate all’interno di un’unica storia.

Il tuo partner

Ci piace pensare di lavorare insieme ai nostri clienti, diventandone Partner e punti di riferimento importanti per tutte le attività di marketing dell’azienda.

Crescere insieme è ciò che ci interessa e per farlo ci avvaliamo anche della collaborazione di importanti professionisti nei campi complementari al nostro, come: studio di posizionamento dell’azienda, consulenza e formazione aziendale, istituti di ricerca di mercato, formazione online con piattaforme per l’e-learning e sviluppo di App.

Case History

Quasi ogni progetto sviluppato con i nostri clienti comporta lo studio e l’attuazione di una strategia. Sotto questa voce, spesso, rientra la nostra Expertise nel pianificare le azioni di comunicazione, senza che questa sia parte dell’oggetto delle nostre collaborazioni. E’ questo uno dei nostri valori aggiunti più significativi: curiamo sempre e comunque sia gli aspetti creativi, sia quelli strategici.



Rendila Normale

Campagna di Comunicazione sul tema dell’Emofilia, per cui abbiamo sviluppato:
– Naming, Pay-Off, Logo e Legend;
– sito web;
– campagna video di sensibilizzazione (Whiteboard Animation);
– video di testimonial (filmed video);
– Live Drawing;
– booklet tematici.

CSL Behring - SIFO 2017

Comunicazione presso  la Fiera Sifo, rivolta ai farmacisti ospedalieri, per cui abbiamo sviluppato:
– ART-Direction dello Stand in fiera;
– Live Drawing durante i giorni della fiera;
– Leaflet di richiamo, integrato a un gioco interattivo su Totem;
– grafiche personalizzate del Totem.

Quaeryon

Consulenza per la comunicazione Corporate e commerciale dell’azienda, per cui abbiamo sviluppato:
– ART-Directoring del sito web;
– video Corporate;
– interviste ai partner fondatori;
– brochure Corporate;
– materiali vari la comunicazione (Gadgets, giochi didattici, ecc);
– Visual per le attività di formazione e consulenza che l’azienda svolge presso i propri clienti.

Velux

Supporto alla strategia di comunicazione presso lo Stand Velux 2017 in Fiera MADE, per cui abbiamo sviluppato:
– definizione del linguaggio Visual da utilizzare presso lo Stand;
Live Drawing nei giorni della manifestazione;
– grafica di grande formato per lo Stand;
– realizzazione di disegni a mano su alcune parti dello Stand, coordinati con lo stile del Live Drawing.